Valutazioni:   (1191)

Vacanze studio Inglese - Imparare la lingua Inglese all'estero

Ti aiutiamo noi!

Jasmin ha visitato 5 delle nostre scuole

Lun - Ven: 09:00 - 18:00

Quando si pensa ad una vacanza studio automaticamente il pensiero va alla lingua inglese. Linguland ha in serbo per te nove diversi paesi dove potrai interfacciarti a diverse culture e imparare a conoscere diversi dialetti. Le nostre scuole fanno parte di associazioni internazionali quali per esempio IALC, Alto ed Equals. Possiamo inoltre garantire personalmente la qualità offerta dalle nostre scuole di inglese in quanto le abbiamo visitate personalmente, oltre a mantenere rapporti costanti con i direttori delle scuole in eventi e fiere internazionali come l'ICEF. Il nostro obiettivo primario è infatti quello di poterti garantire una vacanza studio indimenticabile e di altissima qualità.

Le due scuole di lingua Inglese più amate

Corso Standard
Corso Standard
  (107) 8 10
1 settimane, 20 lezioni/settimana
Corso Super-intensivo
Corso Super-intensivo
UIC Brighton
(Brighton, Inghilterra)
  (79)
417 EUR 372 EUR
1 settimane, 30 lezioni/settimana

Inglese viaggi studio

Corso Inglese

 Test di livello gratuito

Paesi preferiti

in riferimento alle prenotazioni effettuate tra il 08/2016 e 07/2017

Per nessun'altra lingua avrai la possibilità di scegliere tra così tante destinazioni come nel caso dell'inglese. Questa lingua trova infatti le sue radici in Inghilterra, ma, grazie alla politica coloniale della Gran Bretagna, si è diffusa rapidamente in molti altri paesi. Solamente Linguland ti offre la possibilità di scegliere tra ben 60 diverse destinazioni situate in nove paesi diversi, dove troverai tantissime scuole di eccellenza scelte e visitate personalmente per te dal team di Linguland per garantirti il massimo.

Dato che la lingua inglese è ormai una materia obbligatoria nella maggior parte delle scuole italiane, molti dei nostri studenti hanno già delle conoscenze di base. Tuttavia a casa è molto difficile aver modo di fare una vera full immersion, mentre sul posto, durante una vacanza studio, ti ritroverai a dover utilizzare l'inglese in classe, ma anche nella routine quotidiana per acquistare qualcosa o semplicemente per interagire insieme ai tuoi compagni di scuola! Questa è la vera ragione per cui la vacanza studio è anche una vacanza, perché durante la tua permanenza ti ritroverai a parlare in inglese migliorando giorno dopo giorno senza neanche accorgertene e non solo passando ore sui libri.


Dove posso pianificare la mia vacanza studio?




Grazie alle varie destinazioni offerte per la tua vacanza studio di inglese, potrai sentirti libero di scegliere la destinazione che più ti aggrada tenendo conto del tempo a disposizione, ma anche della tipologia di corso. Sebbene la vacanza studio in Inghilterra sia considerata un classico, vi sono molti studenti che optano per una viaggio studio a Malta. Non tutti osano infatti fare sin da subito un corso di lingua negli Stati Uniti o in Canada, nonostante le città delle nostre scuole di lingua siano molto sicure. Di seguito alcuni nostri consigli da osservare per scegliere con facilità la destinazione della tua scuola di lingua:


  • tempo disponibile: più tempo hai a disposizione, più potrai concederti di viaggiar lontano. Per poter studiare la lingua inglese potrai scegliere sia una destinazione vicina a te oppure una più lontana. Se hai meno di due settimane a disposizione per la tua vacanza studio, ti consigliamo di rimanere nel tuo continente. Qualora si disponga dalle 3 alle 5 settimane si può anche decidere di andare in America o in Australia.



  • Il costo della vacanza studio: Il fattore che influisce maggiormente sul prezzo della vacanza studio riguarda la rispettiva valuta del paese di destinazione. Questa subisce diverse variazioni nel tempo. Per tale motivo Linguland offre il prezzo della vacanza studio secondo quello che è il cambio giornaliero, così da assicurarti che il prezzo rimanga stabile e invariato.CONSIGLIO: Confronta le scuole di lingua inglese dei diversi paesi messi a tua disposizione, potrai avere delle informazioni importanti che ti aiuteranno a decidere la durata ideale della vacanza studio in base al tuo budget.

  • Durata della vacanza studio: Ciò che determina la durata del tuo soggiorno è senza dubbio il tempo che hai a disposizione così come l'obiettivo che vorresti raggiungere entro la fine della vacanza studio. Il budget non incide molto, perché alcune destinazioni sono più economiche e ti permettono quindi di bilanciare il costo complessivo. Nel caso in cui tu abbia già una conoscenza discreta della lingua inglese e il tuo obiettivo è quello di migliorarla, ti consigliamo una vacanza studio che offre svariate attività per il tempo libero anche nel pomeriggio. Inoltre, per apprendere al meglio la lingua inglese è ideale la sistemazione in famiglia. Così potrai fare una vera full immersion linguistica anche se il tempo a tua disposizione dovesse essere ridotto. Per specifici obiettivi come esami e preparazione degli esami (eventualmente con il rilascio di un certificato Cambridge dovresti programmare un soggiorno minimo di 4 settimane a seconda delle conoscenze di base.

Inglese e dialetti

>Sebbene nelle nostre scuole di lingua si garantisca l'apprendimento dell'inglese standard, il dialetto regionale svolge un ruolo importante nella scelta della destinazione della tua vacanza studio in inglese. Nel tempo libero, infatti, ti confronterai inevitabilmente con il dialetto, il quale potrebbe ostacolare la comprensione indipendentemente che tu sia uno studente a livello principiante o avanzato. All'interno delle nostre pagine dedicate ai singoli paesi puoi trovare tutte le informazioni utili relative al dialetto. In ogni caso, non pensarci troppo, lo capirai non appena ti sarai ambientato!

La lingua Inglese

I false friends nell'apprendimento della lingua inglese

I false friends sono parole di una lingua che nonostante abbiano lo stesso suono e/o vengano scritte in modo simile in un'altra lingua, hanno un significato completamente diverso. È facile confondersi mentre si parla e imbattersi in una situazione imbarazzante se si usa una parola sbagliata. Per risolvere questo problema, durante la vacanza studio in inglese sarai, quotidianamente a contatto con insegnanti madrelingua, con i quali intraprenderai numerose conversazioni che ti serviranno per esercitarti e a riconoscere i false friends , così da non sbagliare più in futuro. Abbiamo già stilato una breve lista dei più comuni false friends della lingua italiana e inglese.


Italiano False friends Inglese
attualmente actually (effettivamente) currently
annoiare to annoy (infastidire) to bore
camera camera (macchina fotografica) room
attendere to attend (frequentare) to wait
avviso advice (consiglio) notice
eventualmente eventually (alla fine) possibly
fornitura furniture (mobili) supply
libreria library (bookshop) biblioteca
magazzino magazine (rivista) warehouse
parente parent (genitore) relative
petrolio petrol (benzina) oil
realizzare to realize (rendersi conto) to fulfil
ritirare to retire (andare in pensione) to withdraw
rumore rumour (pettegolezzo) noise
vacanza vacancy (posto di lavoro) holiday
sensibile sensible (sensato) sensitive

Oltre ai false friends, ci sono altri errori in cui uno studente può imbattersi. Affinché tu possa evitarli durante la tua vacanza studio, abbiamo creato una breve lista che illustra e riporta la relativa correzione degli errori più comuni.




L'uso delle lettere maiuscole e minuscole in inglese

Un argomento spesso trattato durante una vacanza studio è proprio quello riguardante la distinzione tra lettere maiuscole e minuscole. In inglese l'uso delle maiuscole è decisamente più frequente rispetto all'italiano. Esistono perciò delle eccezioni che non ritroviamo nella lingua italiana. Di seguito alcuni esempi:


In ingleseErrore in ingleseCorretto in ingleseSpiegazione
Uno studente italianoAn italian studentAn Italian studentIn inglese con gli aggettivi che indicano la nazionalità si usa la maiuscola
Gentile Signore Smith, grazie per...Dear Mr. Smith, thank you for.. Dear Mr. Smith, Thank you for..La prima lettera dopo il nome seguito dalla virgola viene scritta con la lettera maiuscola
Il mio compleanno è ad AprileMy birthday is in april.My birthday is in April.Con i mesi dell'anno si usa sempre la maiuscola
Domenica non lavoro.I don´t work on sundays.I don´t work on Sundays.I giorni della settimana vengono scritti in lettera maiuscola.


Nelle lettere o e-mail formali bisogna prestare molta attenzione al modo in cui si scrive, ed evitare, perciò, di commettere questo tipo di errori. Durante la tua vacanza studio in inglese verrai a conoscenza di ulteriori regole di scrittura che potrai applicare nei testi da te scritti.




Consigli sull'uso del singolare e del plurale in inglese

Esistono nomi in inglese i quali, a differenza dell'italiano, non presentano la forma plurale e vengono usati esclusivamente al singolare. Vi sono inoltre parole la cui forma plurale presenta delle eccezioni e non si formano aggiungendo semplicemente una -s a fine parola. Di seguito vengono illustrati alcuni esempi utili durante il vostro soggiorno:




Consigli per la pronuncia inglese

Avere una pronuncia corretta fa sì che non vi siano errori di comprensione, rendendo il discorso più naturale e orecchiabile. È anche per questo motivo che nei corsi di inglese all'estero verrà costantemente esercitata la pronuncia. Nella tabella sottostante troverai alcuni esempi dei più comuni errori di pronuncia.


In italianoErrore in ingleseCome si dice in ingleseSpiegazione
Ho bisogno di più informazioni.I need more informations.I need more information.La parolainformation in inglese è un sostantivo uncountable e non accetta la forma plurale
BambiniChilds Childrenchildren appartiene alla classe dei sostantivi plurali irregolari in inglese
La polizia era stupita.The police was suprised.The police were suprised.police è sempre plurale in inglese
nice.
Parola italiana Parola inglese Pronuncia errata Pronuncia corretta
Acquistare purchase purCHASE PURchase →^L'accento cade sulla prima sillaba
Isola Island [Isl]and [aɪl]and
Banana Banana [ba'nana] [bǝ'nɑ:nǝ] →^In inglese il suono vocalico ǝ, schwa, è molto diffuso ed equivale ad un suono breve e muto, inesistente in italiano
Dati data [data] [deɪtə]
Psicologia psychology [psaɪ…] [saɪ…] →la lettera p non viene pronunciata

Studiando l'inglese all'estero, sarai costantemente in contatto con i madrelingua, i quali ti potranno supportare e, al tempo stesso, costituiranno un modello da seguire per accrescere sempre più il livello della lingua. Inoltre, durante le lezioni, imparerai le regole di pronuncia, così da poterle mettere subito in pratica.


Nelle scuole di lingua inglese potrai esercitare la pronuncia e l'ortografia inglese


Una delle caratteristiche più comuni della lingua inglese riguarda la difficoltà di pronunciare correttamente le parole. Questo è dovuto al fatto che in inglese le parole non si pronunciano così come sono scritte. Come pronunceresti, ad esempio, la parola Ghoti ? Lo scrittore irlandese Georg Bernard Shaw sostiene che la pronuncia corretta sia fish, spiegando che:

  • gh viene pronunciato come nella parola laugh o cough , quindi [f]
  • la o viene pronunciata come in women, perciò come [ɪ]
  • ti viene pronunciato come in nation , quindi [ʃ]

e da ciò deriva la pronuncia [fɪʃ]

Poiché la pronuncia è molto importante, dovresti prestare molta attenzione alle apposite lezioni tenute dagli insegnanti madrelingua. È bene, inoltre, che ti annoti la trascrizione fonetica, in quanto può aiutarti a pronunciare al meglio le parole, senza che tu te ne dimentichi. Tutti i nostri insegnanti madrelingua ti aiuteranno affinché tu possa ottenere ottimi risultati da vero madrelingua, grazie alle esercitazioni di pronuncia e intonazione, così come ai consigli formidabili forniti dal tuo insegnante.

Un’esperienza fantastica...

Quest’anno ho deciso di fare una vacanza-studio di due settimane a Malta perché desideravo migliorare il mio inglese ma nello stesso...

Visitata da , 06/2015

Sono molto contenta di aver fatto questa esperienza. Ho scoperto me stessa, mi ha fatto aprire la mente, scoprire nuovi orizzonti e...

Visitata da , 09/2016

Un viaggio sognato da tempo!

Ho deciso di andare in Canada e frequentare una scuola principalmente per migliorarmi e quindi avere più possibilità per il mio futuro,...

Visitata da , 07/2015

La mia prima esperienza

La prima volta che ho frequentato una scuola di lingua. Prima interessante esperienza, da ripetere.

Visitata da , 04/2014

VACANZA STUDIO SLIEMA, MALTA

Il mio primo viaggio studio all'estero: tanta emozione e diversi dubbi prima della partenza, mentre solo soddisfazione, piacere,...

Visitata da , 08/2014

LA MIA PRIMA VACANZA STUDIO...

UN VIAGGIO FANTASTICO, UN'ESPERIENZA ENTUSIASMANTE.... UN MODO UNICO E MOLTO PIACEVOLE PER IMPARARE UNA LINGUA!!!

Visitata da , 08/2014

Una esperienza che tutti...

Sono tornata da meno di una settimana e vorrei già ripartire… Stare a Bournemouth per 10 settimane è stata l’esperienza più bella...

Visitata da , 06/2014

Un'esperienza difficile da...

Come sentirsi a casa, trovandosi a contatto con tantissime realtà diverse a pochissimi chilometri dall'Italia.

Visitata da , 08/2015

Vacanza studio a Bournemouth

L'esperienza di una vacanza studio a Bournemouth è stata gratificante sotto diversi aspetti, culturale, linguistico, umano e mentale.

Visitata da , 07/2015

Dublino: il giusto mix tra...

Ho deciso di affrontare un’esperienza di studio all’estero, nello specifico in Irlanda, in quanto mi ero reso conto della forte...

Visitata da , 01/2014