Quanto dura un corso di lingua?
Valutazioni:   (1890)

Quanto dura un corso di lingua?

Abbiamo osservato la durata media di una vacanza studio e ne abbiamo anche calcolato il mediano. Se si classificano tutti i valori – in questo casi le durate delle singole vacanze studio - il mediano dimostra il punto di mezzo, grazie al quale alcuni valori estremi, come un corso di lingua con una durata lunghissima, vengono attenuati. Il mediano è quindi una misura molto accurata per la valutazione della durata delle vacanze studio.

Grafico: Durata media e mediana dei corsi suddivisi per lingua. Dati basati sul numero degli studenti provenienti dall'Italia nel periodo tra il 09/2016 ed il 09/2017. Basato su un campione di 682 persone.

Tipologie di sistemazioni scelte per una vacanza studio

La sistemazione per antonomasia per una vacanza studio è la famiglia ospitante, perché permette di parlare con dei madrelingua anche a casa, una volta terminate le lezioni. Abbiamo individuato maggiori dettagli nello specifico nella pagina relativa alle tipologie di sistemazioni. Il grafico seguente mostra le preferenze dei nostri studenti:

Grafico: Percentuale delle sistemazioni scelte all'atto della prenotazione. La voce "nessuna sistemazione" indica che lo studente ha provveduto autonomamente alla ricerca. I valori indicati indicano le preferenze degli studenti provenienti dall'Italia dal 09/2016 al 09/2017. Basato su un campione di 682 persone.

Quando viaggiano i nostri studenti

È importante sapere quando la maggior parte degli studenti viaggiano e quando invece è considerata „bassa stagione“ , così da potersi assicurare una maggiore attenzione da parte degli insegnanti. Il grafico seguente mostra il rapporto tra i mesi dell'anno ed la percentuale degli studenti che partono per una vacanza studio:

Suddivisione delle partenze per mese: Generalmente l'estate è da considerarsi come „alta stagione“, mentre in inverno possiamo garantirti un'attenzione maggiore, perché le classi accolgono un numero più ristretto di studenti. Qui a seguire potrai vedere quando gli studenti provenienti dall'Italia hanno iniziato il proprio corso dal 09/2016 al 09/2017. Basato su un campione di 682 persone.