Valutazioni:   (1803)

Linguland viaggi studio - La nostra storia in breve

Linguland è nata dall'iniziativa di alcuni studenti universitari, e per questo è più di ogni altro in grado di capire le tue esigenze. Ha iniziato il proprio percorso con l'intenzione di offrire un assortimento di scuole di alto livello a prezzi contenuti. Inoltre i nostri collaboratori visitano personalmente le scuole di lingua, potendo verificare quindi concretamente ciò che si apprestano a vendere e consigliare gli studenti in modo consapevole.

Se sei una persona socievole ed hai voglia di far parte del nostro Team durante i tuoi studi, allora mandaci il tuo cv! Capita spesso che Linguland paghi dei viaggi ai propri collaboratori, per verificare la qualità delle scuole e dei corsi di lingua. Troverai maggiori informazioni nella sezione delle offerte di lavoro sulla nostra pagina web.


2003 - I primi passi

Il 2003 fu l'anno della fondazione di Linguland Viaggi di Studio. Nel 2001 Tobias Fries decise di trascorrere un semestre a Buenos Aires per poter apprendere lo spagnolo. Per lui non fu molto semplice organizzare il suo viaggio, poiché a quei tempi le scuole di lingua non erano facilmente rintracciabili in internet. A Tobias dunque venne l'idea di creare una piattaforma on-line nella quale gli studenti potessero trovare scuole di lingua a buon prezzo ed inoltre leggere le opinioni dei clienti per trovare la scuola di lingua più adatta alle loro esigenze.

Finalmente Tobias trovò il coraggio di chiedere un prestito alla banca per mettere su una rete di viaggi di studio per Spagna, Australia ed altri paesi europei. Una parte del finanziamento fu investita nel progetto della pagina web ed un'altra parte per la retribuzione dei collaboratori. Nello stesso anno iniziò a lavorare presso Linguland anche l'allora neolaureata Maria Castro, la quale è attualmente direttrice di Linguland Viaggi di Studio.

Linguland storia dell´impresa rappresentazione 1 Linguland storia dell´impresa rappresentazione 2 Linguland storia dell´impresa rappresentazione 3

2004

Il primo ufficio era una stanza di 20m2 nel centro di ricerca e sviluppo dell'università Witten/Herdecke, non certo lussuosa, ma ben tenuta e di certo molto pratica poiché vicina all'università. In questo anno nacque ufficialmente la società Linguland Viaggi di Studio.

Linguland storia dell´impresa rappresentazione 4

Linguland è stata la prima agenzia organizzatrice di viaggi di studio in Germania a pubblicare foto delle scuole su internet. Oggi potrebbe sembrare irrilevante, ma a quei tempi non era un'abitudine molto diffusa. Anche per questo motivo, Linguland ha cominciato poco a poco ad ingrandirsi.


2005 – 2007

Il successivo membro del team è stato Markus Arndt, che ha cominciato a lavorare presso Linguland occupandosi degli aspetti tecnici, i quali con il crescere dell'impresa cominciavano ad aumentare. Nel 2007 arrivarono Nadine Waschlewski e Daniela Goncalves, che parteciparono alla direzione dell'impresa per diversi anni. Furono gli anni più difficili: molto lavoro e pochi frutti. Tuttavia, la stima da parte dei clienti soddisfatti e quella delle scuola di lingua crescevano sempre di più. Nel 2007 fu stampato il primo catalogo Linguland e creato il nuovo sito on-line.

Linguland storia dell´impresa rappresentazione 5

L'ingresso nel mercato spagnolo ha costituito un'altra pietra miliare nella giovane storia dell'azienda.

Linguland storia dell´impresa rappresentazione 6 Linguland storia dell´impresa rappresentazione 7

2008 - 2009

Linguland entra nel mercato spagnolo e viene elogiata dagli studenti per l'impeccabile servizio, e dalle scuole di lingua per il sempre crescente apporto di clientela. Ben presto Linguland decide di fare il suo ingresso anche nel mercato italiano.


2010

Linguland è ancora in crescita: in Germania e Spagna si raggiungono già ottimi livelli ed anche in Italia si procede piuttosto bene. Contemporaneamente viene realizzato il nuovo sito web, ancora più chiaro ed intuitivo della precedente versione.

Linguland storia dell´impresa rappresentazione 8

Nel frattempo, nonostante i cambiamenti e la crescita, Linguland è sempre rimasta fedele ai principi in base ai quali è stata fondata: efficienza, fiducia e trasparenza.


2011

Nel giugno 2011 la TÜV Rheinland rilascia a Linguland una certificazione per la qualità del servizio secondo la norma internazionale DIN ISO 9001:2008. Questa certificazione rappresenta una pietra miliare nella storia dell'impresa, dimostrando ancora una volta la qualità e la professionalità di Linguland. Con questa certificazione Linguland ha fatto la differenza rispetto alle altre imprese del settore, poiché nessuna di queste l'aveva mai ricevuta. Per ulteriori informazioni sulla DIN ISO 9001 puoi visitare la sezione dedicata alla qualità del servizio.

Mettiti in contatto con noi! Saremo molto lieti di darti informazioni sui nostri corsi di lingua oppure inviaci il tuo curriculum nel caso fossi interessato ad uno stage o ad un posto di lavoro presso la nostra agenzia.

Lavorare con Linguland |  Richiedi il catalogo |  Contatti & consulenze