Cos'è una vacanza studio?
Valutazioni:   (1803)

Cos'è una vacanza studio?

Per vacanza studio si intende un corso di lingua in un paese nel quale la lingua oggetto di studio è anche la lingua ufficiale del paese. I corsi sono offerti da persone del posto e da professori madrelingua, i quali hanno tutti terminato il proprio percorso di studi universitari necessario per poter insegnare. L'aspetto peculiare di una vacanza studio e che la rende tanto diversa da un corso nel nostro paese è proprio la possibilità di poter sentire e parlare in quella determinata lingua vivendo lì sul posto. La tabella che segue mostra le destinazioni più popolari tra i nostri studenti in Italia.

Grafico: Percentuale delle lingue studiate dai nostri studenti provenienti dall'Italia per il periodo dal 07/2016 al 07/2017. Basato su un campione di 718 persone.

Perché partire per una vacanza studio.

Secondo le indagini svolte su diversi studenti, imparare una lingua non è la sola ragione per cui è importante partire per una vacanza studio. Secondo gli studenti provenienti dall'Italia, queste sono le ragioni fondamentali per cui fare un corso all'estero:

I valori considerati derivano da sondaggi qualitativi avvenuti tra gli studenti Linguland negli anni 2016 e 2017. Basato su un campione di 718 persone.

Scelta del corso di lingua

I corsi di lingua scelti dai nostri studenti si suddividono così come nel grafico che ti mostriamo a seguire. Su un'altra pagina ti daremo anche un'idea generale dei corsi offerti, delle particolarità e delle durate di ognuno di essi.

Grafico: Percentuale dei corsi scelti dai nostri studenti provenienti dall'Italia nel periodo tra il 07/2016 e il 07/2017. Basato su un campione di 1323 persone.